youtube topsupplier  Linkedin
Seguici su  

Boteco Srl: produzione di impugnature di manovra per diversi settori

Flessibilità, prezzi competitivi, qualità, Made in Italy, personalizzazione e mercato internazionale: sono queste le caratteristiche che fanno di Boteco Srl un’azienda leader nel settore delle impugnature di manovra.

 

boteco-topsupplier-impugnaturedimanovra

 

Il profilo di Boteco Srl

L’azienda nasce negli anni ’70 come azienda di stampaggio di materie plastiche, con un catalogo molto ridotto di maniglieria industriale.

Negli anni ’80 inizia ad occuparsi dello stampaggio conto terzi, principalmente nel settore dei componenti per saldatrici.

Negli anni ’90 - anni decisivi - Boteco inizia a specializzarsi sulle impugnature di manovra.

 “E’ solo a partire dagli anni ’90”, afferma Mario Borgo, Amministratore Delegato dell’azienda “che abbiamo ridotto lo stampaggio conto terzi per spingerci su prodotti a catalogo, ovvero tutti quegli elementi che servono per fissare e regolare. Un esempio sono le maniglie.”


boteco-topsupplier-impugnaturedimanovra


La gamma dei prodotti di Boteco è molto ampia. L’azienda punta e investe continuamente sulla qualità e su nuove tecnologie di progettazione, ma sempre ad un prezzo competitivo. Il cliente può scegliere tra circa 25.000 articoli su catalogo, così ampio proprio per soddisfare le esigenze di ogni acquirente.

Ecco alcuni prodotti dell’azienda:

boteco-topsupplier-impugnaturedimanovra

L’ufficio tecnico interno è composto da quattro stazioni CAD CAM tridimensionali di cui una con simulazione di funzionalità. Ed è qui che sono ideati, progettati e realizzati i nuovi modelli ed i relativi stampi, puntando sempre sullo sviluppo e la ricerca di nuovi prodotti.

 

A quale mercato si rivolge Boteco Srl?

I clienti principali dell’azienda sono nel settore medicale, arredamento, macchine fitness, imballaggio, automotive, macchine movimento terra, agricoltura, attrezzature alimentari, aerospaziale, macchine utensili ed illuminotecnica e circa il 50% di fatturato proviene dai paesi dell’Europa e Extra-Europa (in particolare Germania, Inghilterra, Scandinavia, Nord America, Sudafrica, India, Cina e Korea).

 

Perché scegliere Boteco Srl?

 “Noi investiamo tanto nella qualità” afferma Borgo “ma ad un prezzo competitivo. La nostra gamma, interamente prodotta in Italia, può essere personalizzata per accontentare ogni richiesta. Le nostre linee di produzione sono adattate per rispondere alle esigenze dei nostri acquirenti e la flessibilità è un nostro punto di forza”.

Sono queste le caratteristiche che fanno di Boteco Srl una realtà molto importante e riconosciuta a livello mondiale nel settore delle impugnature da manovra: qualità, flessibilità e prezzi competitivi.

L’azienda poi, come sottolinea il suo Amministratore Delegato, sta lavorando per migliorare i tempi di consegna dei prodotti, adattando il sistema gestionale e l’organizzazione interna con l’obiettivo di diventare sempre più efficienti e competitivi.

Boteco Srl, un’azienda giovane e dinamica a servizio dei propri clienti.

 

 Scopri subito il profilo di Boteco Srl su TopSupplier e contatta l’azienda!