youtube topsupplier  Linkedin
Seguici su  

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

 

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d’uso prima di utilizzare il sito web. L’utilizzo del sito e dei servizi da esso offerti comporta l’accettazione delle seguenti Condizioni, che l’Utente si impegna a rispettare. Makeitalia si riserva la facoltà insindacabile di apportare in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni, senza necessità di comunicazione all’utenza degli intervenuti cambiamenti. È consigliabile pertanto controllare periodicamente le presenti Condizioni per verificare eventuali modifiche alle stesse.

 

1. TITOLARITÀ DEL SITO WEB. DEFINIZIONI

  1. Il presente sito web ed i suoi contenuti sono tutelati dalle norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale ed intellettuale e sono di proprietà esclusiva della società Makeitalia S.r.l., con sede legale in Viale Vittorio Veneto, 2 - 41124 Modena.

  2. In queste Condizioni Generali i seguenti termini hanno il seguente significato:

    1. Condizioni: i presenti termini o condizioni.

    2. Servizi: le funzionalità offerte dal sito web fruibili dagli utenti con o senza registrazione.

    3. Utente: per Utente si intende ogni persona che acceda al sito web indipendentemente dall'essere un utente registrato del sito stesso.

    4. Utente registrato: persona giuridica e/o fisica che, attraverso un’apposita procedura, si registra per fruire dei servizi offerti dal sito, ulteriori rispetto alla semplice consultazione dei relativi contenuti.

    5. BUYER: ogni persona o società che acceda al sito web registrandosi nell’apposita sezione “BUYER” accettandone integralmente le condizioni.

    6. BUYER PRO: ogni BUYER che abbia eseguito l’upgrade a PRO fornendo le informazioni necessarie a soddisfare i requisiti di tale profilo

    7. FORNITORE: ogni persona o società che acceda al sito web registrandosi nell’apposita sezione “FORNITORE” accettandone integralmente le condizioni.

 

2. FINALITA' DEL SITO

Il sito è una piattaforma attraverso la quale ogni professionista, sia esso persona fisica o giuridica, alle condizioni previste dalla Società, può visualizzare e condividere con altri Utenti informazioni relative ad aziende.

 

3. ACCESSO AL SITO WEB E SUO UTILIZZO

  1. Con l'accesso a questo sito web e/o ai suoi contenuti, con la loro consultazione, con la registrazione, con il download o l’estrazione di dati o con altri utilizzi dello stesso e del suo contenuto in qualità di utente registrato (BUYER o FORNITORE) o di utente generico, il soggetto che accede si impegna al rispetto incondizionato delle presenti Condizioni d’uso fermo il rispetto di tutte le disposizioni di legge anche se non espressamente richiamate nelle presenti Condizioni.

  2. L'accesso a questo sito web può avvenire sia tramite registrazione sia senza registrazione. I servizi offerti dal sito sono fruibili esclusivamente tramite registrazione e creazione del profilo utente BUYER o FORNITORE. Il gestore del sito si riserva la facoltà di sospendere in qualsiasi momento l’account di un determinato utente qualora vengano a mancare i requisiti minimi per far parte di TopSupplier o nel caso in cui vengano riscontrati comportamenti scorretti (es. commenti di natura diffamatoria).

 

4. REGISTRAZIONE AL SITO

L’accesso ai servizi offerti è condizionato alla presentazione di una richiesta di registrazione, mediante compilazione dell’apposito form disponibile sul sito. L’Utente generico che si registra al sito garantisce che tutte le indicazioni fornite per la registrazione sono e saranno complete, attuali e veritiere, impegnandosi a comunicare immediatamente a MakeItalia ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La Società non prenderà in considerazione richieste di registrazione prive delle informazioni indicate nel form di cui sopra, ovvero presentate con modalità diverse da quelle previste nelle presenti Condizioni generali.
Qualora Makeitalia ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che i dati inseriti dall’utente non siano corretti, attuali o completi, la registrazione e l’accesso al sito possono essere rifiutati interrompendo, eliminando o revocando l’account eventualmente creato in seguito alla registrazione.
L'Utente registrato è responsabile della segretezza della Sua password, del suo username e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo con l'account dell'Utente stesso. Ogni eventuale utilizzo non autorizzato dell'account dovrà essere comunicato immediatamente a Makeitalia. Qualora la registrazione preveda il pagamento di canoni, la cancellazione dell’account per qualsiasi ragione non darà diritto ad alcun rimborso.

L'Utente Registrato è il solo responsabile dei danni derivanti dall'utilizzo e dalla trasmissione di contenuti presenti nel sito web. Makeitalia non potrà essere ritenuta responsabile per accessi non autorizzati all’account dell’Utente Registrato da parte di terzi.

 

5. REGISTRAZIONE COME "BUYER"

In seguito alla creazione del profilo BUYER, conseguente alla compilazione dell’apposito form presente sul sito, l’Utente avrà accesso ai contenuti del sito e alle schede FORNITORE, dalle quali potrà attingere le informazioni ritenute necessarie e/o utili nell’ambito della propria attività. 

 

6. REGISTRAZIONE COME "BUYER TOP"

  1. Qualsiasi utente registrato come BUYER può effettuare l’upgrade del proprio profilo a TOP compilando l’apposito form. Il BUYER TOP avrà facoltà di rilasciare un commento ed esprimere un voto (in scala da 1 a 5) sulle caratteristiche degli utenti registrati con un profilo FORNITORE, rispondendo a quesiti predeterminati relativi alla qualità dei prodotti o servizi offerti dal FORNITORE, ai costi dello stesso e alla puntualità nelle consegne. Il BUYER TOP avrà inoltre accesso e potrà consultare voti e commenti inseriti da altri Utenti e da Makeitalia.

  2. La registrazione dell’utente al profilo BUYER TOP comporta la comunicazione da parte dell’Utente dei seguenti dati:

    • dati aziendali (ragione sociale, partita iva, e-mail, sede, telefono e altri dati ritenuti opportuni) di almeno n. 2 fornitori ritenuti dall’Utente meritevoli di essere inseriti nelle banche dati di Makeitalia. Makeitalia si riserva di effettuare l’upgrade a BUYER TOP una volta verificata l’autenticità dei dati forniti e l’effettiva operatività dei soggetti indicati;

    • dati aziendali (ragione sociale, partita iva, e-mail, sede, telefono e altri dati ritenuti opportuni) relativi all’attività commerciale dell’Utente. 

  3. L'Utente è il solo responsabile dei danni derivanti dal rilascio di commenti non veritieri, inesatti o inappropriati. Makeitalia non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti e indiretti, compresi quelli per profitto mancato, interruzione d'attività o perdita di tempo causati dall'attività del BUYER TOP. Il BUYER TOP, accettando le condizioni di utilizzo del sito, esonera Makeitalia da qualunque responsabilità per i contenuti pubblicati in corrispondenza del sito, impegnandosi a tenere indenne quest’ultima da eventuali conseguenze pregiudizievoli derivanti dalla propria condotta.

  4. L’Utente si impegna a verificare l’esattezza delle informazioni contenute nei propri commenti e ad astenersi dalla pubblicazione di contenuti denigratori, diffamatori, discriminatori, offensivi o comunque contrari alla morale e all’ordine pubblico, impegnandosi altresì a verificare che i contenuti pubblicati non costituiscano violazione, sotto ogni profilo, di diritti di terzi. Makeitalia si riserva il diritto insindacabile di procedere alla rimozione o cancellazione di contenuti ritenuti inappropriati e/o a sospendere o rimuovere la registrazione nei casi di violazioni gravi o reiterate.

 

7. REGISTRAZIONE COME "FORNITORE"

La registrazione come FORNITORE comporta, oltre alla compilazione dell’apposito form con i dati dell’utente e dell’azienda, la compilazione di un’autovalutazione complessiva effettuata tramite un questionario online appositamente sviluppato da Makeitalia secondo una metodologia empirica basata su tre direttrici: Qualità, Costi, Consegne. Le capacità e le performance dell’azienda verranno valutate, sulla base dei dati forniti al momento della registrazione, da Makeitalia, avvalendosi della propria pluriennale esperienza nel settore della consulenza alle imprese. In quanto frutto di proprie soggettive esperienze professionali e delle competenze acquisite nel corso degli anni, l’Utente esonera Makeitalia da responsabilità, indennizzi, costi e qualsiasi altra pretesa o rivendicazione derivante dalle valutazioni compiute in relazione al FORNITORE. Successivamente alla registrazione, il FORNITORE può essere eventualmente contattato telefonicamente per approfondimenti relativi al questionario che possono incidere sulla valutazione finale (visibile ad altri utenti con profilo BUYER TOP).

La creazione del profilo utente FORNITORE comporta altresì l’accettazione della valutazione da parte di Makeitalia, nonché l’accettazione di commenti e valutazioni degli Utenti registrati al sito con profili BUYER TOP.

Makeitalia e le persone che vi collaborano non sono responsabili per danni diretti e indiretti, compresi quelli per perdita di dati, profitto mancato, interruzione d'attività o perdita di tempo risultante o per danni di qualunque tipo (compresi quei danni causati per negligenza o altra infrazione) causati dall'utilizzo dei contenuti del sito web, dalla immissione dei propri dati nel sito web, nonché dalle valutazioni e dai commenti degli utenti del sito.
Il FORNITORE, accettando le condizioni di utilizzo del sito, esclude qualunque responsabilità di Makeitalia in relazione ai contenuti pubblicati in corrispondenza del sito e riconducibili agli utenti, per errori, virus, diffamazioni o inesattezze e contenuti illegali.

 

8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. Finalità del trattamento.
    La presente informativa è resa ai sensi del d. lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) al fine di rendere edotti gli utenti del sito www.topsupplier.com circa le modalità e finalità del trattamento dei dati volontariamente trasmessi durante la navigazione nel sito.
    Le informazioni e i dati necessari alla registrazione dell’utente o necessari per accedere ad una o più sezioni del sito o, in ogni caso, volontariamente trasmessi dall’utente verranno utilizzati da Makeitalia, a titolo esemplificativo, per l’invio di comunicazioni informative e promozionali circa i servizi offerti ovvero per scopi statistici, indagini e studi.
     

  2. Dati raccolti
    Nel caso di navigazione da parte di Utente privo di registrazione al sito, verrà raccolto esclusivamente l’indirizzo IP dell’utente.
    Nel caso di Utente Registrato come BUYER, l’utente acconsente alla raccolta dei dati forniti al momento della registrazione, quali nome, password, indirizzi di posta elettronica e altri dati personali richiesti nei form di iscrizione.
    In determinate circostanze, Makeitalia potrà richiedere dati ulteriori e specificamente finalizzati ad avere cognizione dell’attività e del profilo dell’Utente al fine di fornire i servizi richiesti.
    Ad esempio, nel caso di utente registrato come FORNITORE, potranno essere richiesti dati inerenti alle caratteristiche dell’azienda e alle modalità di svolgimento dell’attività, che verranno ugualmente considerati "dati personali".
     

  3. Utilizzo dei dati raccolti
    Con la comunicazione dei propri dati a Makeitalia, l’Utente acconsente all'elaborazione dei dati forniti. In particolare Makeitalia avrà la facoltà di trasmettere e rendere noti i dati personali a terzi nell’ambito e con le finalità proprie del sito web, consistenti nel mettere in contatto FORNITORE e BUYER al fine di concludere contratti e collaborare reciprocamente implementando le rispettive attività d’impresa.
    La comunicazione dei dati potrà avvenire anche per altri scopi indicati nei formulari di registrazione dell’Utente, come ad esempio per finalità statistiche o indagini di mercato.
    Makeitalia garantisce che l’elaborazione dei dati avverrà nel rispetto delle norme di legge e con l’adozione delle misure necessarie affinché gli Utenti trattino questi dati ai soli fini contemplati dal sito, raccogliendoli e proteggendoli da usi non autorizzati.
    In ogni caso la registrazione al sito comporta l’accettazione al trattamento dei dati anche da parte di altri Utenti del sito. Quando l’Utente si registra al sito, sia come BUYER sia come FORNITORE, accetta:

    • che il suo profilo/account venga visitato da parte degli Utenti che navigano sul sito; 

    • di essere contattato dagli Utenti nell’ambito delle finalità del sito e dunque esclusivamente per motivi attinenti all’attività lavorativa o d’impresa esercitata; 

    • di essere valutato dall’Utente registrato come BUYER che abbia usufruito dei servizi del sito mettendosi in contatto con l’Utente ed instaurando un contatto o una collaborazione di qualsiasi tipo con quest’ultimo. 

 

9. REVOCA

In qualunque momento l'Utente Registrato può decidere di revocare la sua iscrizione al sito web richiedendo la cancellazione del proprio account, senza tuttavia diritto al rimborso di eventuali canoni o somme corrisposte per l’utilizzo dei servizi del sito.

Makeitalia si riserva il diritto insindacabile di revocare l’iscrizione dell'Utente Registrato al sito web e/o al suo account - ad esempio per sopravvenuta carenza dei requisiti soggettivi che avevano permesso l’accesso dell’Utente ai servizi del sito o per comportamenti scorretti – dandone adeguata comunicazione all’Utente e, a fronte della revoca, Makeitalia provvederà all’eliminazione dal sito dei contenuti relativi all'Utente.