youtube topsupplier  Linkedin
Seguici su  

Colimet Srl: tecnologia avanzata e vendita di impianti di zincatura a spruzzo

L’Azienda Colimet Srl, con sede a Roma, è presente e riconosciuta sul mercato nazionale ed internazionale per la commercializzazione di impianti di zincatura a spruzzo all’arco elettrico. Gli impianti si caratterizzano per un’elevata innovazione tecnologica; è lo stesso Mario Colica, titolare di Colimet, a sottolineare questo elemento importante: “gli impianti sono al top dell’efficienza in Europa”.

 

colimet-topsupplier

 

La nascita di Colimet: peculiarità dell’azienda

Colimet Srl nasce nel 2008 a Roma, ma l’azienda è presente sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 20 anni con il nome “Colmet”.

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono la realtà di Mario Colica? La commercializzazione di impianti di zincatura a spruzzo all’arco elettrico, grazie a cui l’azienda è diventata leader di prodotto in Italia e in diversi paesi nel mondo.

Gli impianti, a conduzione manuale o automatica con variazione da 200 a 3.000 Amp, permettono di ottenere rivestimenti di Zinco che vanno da 25 fino a 500µ, offrendo così ai clienti una garanzia contro la ruggine delle strutture in ferro superiore a 70 anni senza bisogno di manutenzioni periodiche difficili e costose (requisiti essenziali per un’elevata tecnologia).

Nessun altro processo, infatti, è in grado di garantire durate più lunghe, poiché lo zinco, oltre alla protezione passiva, abbina anche la proprietà attiva o anodica. In casi di rottura del rivestimento, lo zinco si sacrifica al posto del ferro sottostante, proteggendolo dagli attacchi corrosivi dell’ambiente esterno.

 

colimet-topsupplier

 

I generatori “dinamici” a gestione elettronica, unici al mondo, immagazzinano più di 99 programmi di lavorazione e  gestiscono in sinergia i 5 parametri della spruzzatura termica. Rispetto alla zincatura a caldo gli impianti utilizzano energia elettrica solo nel momento del bisogno.

Oltre agli impianti di zincatura a spruzzo Colimet Srl fornisce fili di zinco e alluminio. I fili di zinco vengono prodotti secondo il processo della colata continua verticale, la quale permette di ottenere fili uniformi, puliti e senza piegature, impianti di filtrazione polveri e consulenze tecniche per l’installazione, il collaudo e l’avvio degli impianti.

 

Chi sono i principali clienti di Colimet?

I principali tubifici italiani.

 Alcuni clienti:

L’azienda commercializza i prodotti anche all’estero, in particolare in Grecia e nei paesi del Nord Africa.

 

Quali sono gli obiettivi futuri?

L’obiettivo di Colimet è quello di espandere sempre più l’utilizzo del processo di zincatura a spruzzo in Italia e specie nelle regioni meridionali  dove questa tecnologia è ancora poco conosciuta, poiché sono ancora pochi gli utilizzatori di questo innovativo processo (l’80% si trova principalmente nel Nord Italia).

 

Tecnologia avanzata, innovazione, professionalità nel processo di commercializzazione e assistenza continua: sono questi i plus e le caratteristiche che contraddistinguono Colimet Srl sul mercato nazionale ed internazionale.

 

Scopri subito il profilo di Colimet Srl su TopSupplier e contatta l’azienda!