youtube topsupplier  Linkedin
Seguici su  

Mep di Passaretti Vito & C.: specializzati nella lavorazione dell'acciaio e proiettati verso l'Industria 4.0

MEP, azienda in provincia di Ascoli Piceno, vanta un’esperienza di oltre 30 anni nella lavorazione delle lamiere e nell’assemblaggio di componenti elettromeccanici per i settori dell’elettrodomestico e dell’arredamento.

MEP ha avviato un piano di investimenti finalizzati allo sviluppo aziendale secondo i criteri di Industria 4.0.

Al parco macchine si è già aggiunto un impianto taglio laser TRUMPF e un impianto di saldatura.

In arrivo anche un nuovo centro di tornitura.

 

mep-topsupplier

 

1. Il core business di MEP

MEP nasce nel 1984 e si specializza nel settore della lavorazione delle lamiere e nell’assemblaggio elettromeccanico.

Le lavorazioni meccaniche che svolge l’azienda sono:

 

mep-topsupplier   mep-topsupplier

 

Il Responsabile Commerciale di MEP sottolinea “l’azienda punta sulla fornitura di un prodotto finito e collaudato, con un orientamento su un servizio al cliente a 360°”.

L’ufficio tecnico, con l’utilizzo di sistemi CAD Solidworks e CAM, l’azienda offre servizi di progettazione e prototipazione, realizzando prodotti su misura secondo le specifiche del cliente.

 

2. Settori di riferimento e clienti. Perchè rivolgersi a MEP?

MEP si contraddistingue sul panorama della lavorazione delle lamiere per flessibilità, collaborazione con il cliente, innovazione e rispetto dei tempi di consegna.

Il Responsabile Commerciale di MEP sottolinea nuovamente “La nostra flessibilità ci permette di realizzare pezzi unici, prototipi, piccole e grandi serie. L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e adotta il modello organizzativo 231/2001”.

 

3. MEP verso un'Industria 4.0

L’importanza della tecnologia e dell’innovazione per MEP è evidenziata dall’orientamento verso un’Industria 4.0.

A tal proposito, Passaretti afferma “sul fronte delle lavorazioni meccaniche abbiamo introdotto una nuova macchina per il taglio laser e stiamo investendo in un’ottica 4.0; è in arrivo, infatti, un nuovo centro di tornitura. Stiamo investendo in nuovi macchinari e nuovi sistemi informatici per dare al cliente un servizio di elevato livello”.

MEP, un’azienda che da oltre 30 anni vanta un’esperienza nella lavorazione delle lamiere e negli assemblaggi elettromeccanici, che si è affermata sul mercato grazie all’elevato livello di qualità dei suoi prodotti, alla flessibilità, alla collaborazione con il cliente, all’innovazione e al rispetto dei tempi di consegna.

 

Scopri il profilo di MEP su TopSupplier e contatta l'azienda!